Comunicato

COMUNICATO STAMPA COMITATO ORGANIZZATORE SPRING IN SPORT 2012.

SPRING IN SPORT : Rugby, Golf e Corsa.

L’evento “Spring in Sport”: Rugby, Golf e Corsa 18 e 26 Maggio p.v. è particolare nel suo genere perché prevede la visibilità del Rugby avvicinando il Golf e la Corsa.

La Kermesse è patrocinata dal Comune di Ferno, dal Comune di Solbiate Olona e nell’evento si terrà a battesimo la neonata Associazione Nazionale Rugbisti Golfisti, che nella scorsa edizione ha avviato un tavolo di lavoro in merito alle similitudini sportive e di etichetta esistenti tra il Rugby ed il Golf. I Comuni patrocinanti, gemellati in occasione dell’evento sportivo, saranno tra i capofila del Progetto di interesse SocioCulturale.

Questa edizione “Spring in Sport 2012” vuole al centro dell’attenzione esclusivamente l’Atleta quale
ispiratore del vivere sano e della socializzazione.

La due giorni di sport, gusto e cultura avrà il suo esordio venerdì 18 maggio,  con la gara Stableford 9 Buche “Spring in Sport Cup” Golf Club Le Robinie, a seguire gara podistica serale di 7 Km, aperta a Uomini Donne, con percorso dedicato alle Sezioni Junior (Pulcini, Bambini, Ragazzi); anche per i Podisti la cornice sarà, in esclusiva per Spring in Sport (evento brevettato), il Golf Club Le Robinie, infatti i corridori utilizzeranno il tratturo interno del Resort, questo per consentire agli Atleti partecipanti di assaporare il profumo del verde primaverile.

Il Sabato 26 maggio, sarà dedicato ai Rugbisti; il Torneo “Spring in Sport a 7” (Spring Cup/Sport Cup) che sisvolgerà sul Campo Comunale di Rugby di Ferno R.C., è ad invito e coinvolgerà veterani, giovani rugbisti ed appassionati nella tipica festa in stile rugbistico. Il Terzo Tempo “Spring in Sport”, a chiusura dell’Evento, unirà gli Atleti dei tre sports in una piacevole serata festaiola.

www.sisvarese.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.